SooNice Sunnies

SooNice Sunnies

Occhiali da sole per bambini sostenibili made in Italy

Nell'autunno 2021, la start-up austriaca SooNice Sunnies ha lanciato i primi occhiali da sole prodotti in Europa in modo responsabile, sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze dei bambini.

Gli occhiali a montatura intera di alta qualità garantiscono una protezione completa contro i raggi UV per gli occhi sensibili dei bambini grazie a lenti antigraffio e alette laterali di nuova concezione. Gli occhiali da sole per bambini sono realizzati in nylon ECONYL® materiale riciclato leggero e sostenibile e sono realizzati a mano da due padri a Milano.

L'idea per SooNice

Alla cena di famiglia a Pasqua 2021, ci si è chiesti se i bambini avessero bisogno degli occhiali da sole. Le quattro cognate hanno fatto delle ricerche e hanno scoperto quanto sia importante proteggere gli occhi dei bambini dai raggi UV dannosi. Nonostante una lunga ricerca, nessuno è riuscito a trovare occhiali da sole adatti al nipote che siano fatti davvero per i bambini. Da qui nasce SooNice Sunnies.

Maggiore protezione dai raggi UV per gli occhi dei bambini

Le pupille più grandi dei bambini assorbono il 65% in più di luce solare rispetto agli adulti. Senza una protezione adeguata e di alta qualità, i raggi UV colpiscono direttamente gli occhi dei bambini e possono danneggiare a lungo termine il cristallino e la retina. Ecco perché gli occhiali da sole per bambini di SooNice Sunnies sono dotati di lenti di categoria 3, ideali per gli occhi dei più piccoli.

Le alette laterali appositamente sviluppate assicurano inoltre che con i SooNice Sunnies nessun raggio UV colpisca lateralmente gli occhi dei bambini.

Leggeri, flessibili e resistenti ai graffi: pensati per i bambini che amano giocare!

I bambini vogliono scatenarsi e giocare. Un paio di occhiali da sole dovrebbe resistere alla loro voglia di muoversi. Le cerniere in particolare, come elemento di collegamento tra la montatura e le aste, rappresentano una sfida in termini di longevità per gli occhiali per bambini, poiché ai bambini piace piegarli nella direzione sbagliata. Pertanto, l'idea con le aste cliccabili e intercambiabili è stata ridisegnata da zero con il partner di produzione italiano.

Gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies sono realizzati con il materiale riciclato nylon ECONYL®. Oltre al fatto che il materiale è composto da rifiuti di plastica, il nylon ECONYL® ha altri grandi vantaggi: è leggero, flessibile e resistente allo stesso tempo. Ciò rende gli occhiali da sole più flessibili e più comodi da indossare rispetto ai tradizionali occhiali da sole in plastica rigida, un altro fattore importante per l'uso a lungo termine di questo prodotto innovativo e sostenibile. Le aste possono essere regolate e le cerniere serrate nuovamente mediante riscaldamento.

Le lenti antigraffio, le estremità morbide delle tempie e le alette completano perfettamente gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies. Se una lente si graffia, la start-up austriaca la sostituirà gratuitamente.

Disegnati a Vienna, fatti a mano a Milano

Gli occhiali da sole innovativi e di alta qualità per bambini sono progettati da un team di designer creativi a Vienna.

La produzione artigianale avviene presso una piccola fabbrica collaborativa di Milano, gestita dai due padri, Dino e Luca. Con il partner di cooperazione in Italia, la start-up SooNice Sunnies è stata in grado di soddisfare due dei requisiti di base autoimposti per la produzione di occhiali da sole per bambini: brevi percorsi di trasporto attraverso la produzione in Europa e alta qualità garantita attraverso la produzione manuale amorevole e responsabile dei due padri.

Gli occhiali da sole per bambini SooNice Sunnies per bambini di età compresa tra 3 e 9 anni sono attualmente disponibili su 42things e nel negozio online SooNice nei quattro famosi colori per bambini Mint Green, Light Rose, Golden Yellow e Ice Blue a partire da 59,90 €. Gli occhiali si possono trovare anche presso ottici, concept store, negozi per bambini e hotel per bambini.